Un festival di rigenerazione territoriale e culturale a Castelnuovo Bocca d’Adda, in provincia di Lodi: tre giorni di incontri, concerti, spettacoli, passeggiate e visite guidate che intrecciano l’arte e la cultura, al paese e a chi lo abita.
In programma anche laboratori creativi ed esperienziali dedicati al pubblico più giovane: scopri il programma completo!
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Ma Castelnuovo Bocca d’Adda è anche accoglienza e sostenibilità, ecco perché abbiamo pensato di darvi alcuni consigli su come arrivare e dove fare una sosta di gusto nei giorni di Festival (e non solo!).
Scarica qui la mappa di BorghilentiFestival: sulla mappa, che sarà in distribuzione all’Infopoint e nelle aree parcheggio – sono indicati tutti i luoghi che ospitano appuntamenti del festival, i servizi, i punti di interesse e i percorsi per chi effettua il noleggio bici o ha piacere di fare una passeggiata nelle campagne attorno al paese.
Inoltre, grazie ad AIPo, per permettervi di godere appieno di Castelnuovo e della sua campagna, il Festival mette gratuitamente a disposizione del pubblico una trentina di biciclette per persone di tutte le età: qui trovate tutte le info e il form per la prenotazione!
Pre-festival al Politecnico di Milano!
Mercoledì 29 dalle 10:00 alle 13:00 al Politecnico di Milano si terrà un seminario dedicato agli interventi al centro del progetto di rigenerazione Borghilenti, realizzato in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Bocca d’Adda con l’obiettivo di far dialogare comunità locale, esperti del mondo accademico e attori istituzionali.
Tutte le info le trovate qui: Borghilenti: percorsi lenti di rigenerazione urbana per le aree interne