fbpx

Insettario fantastico

a cura di Le stanze di Igor

 

in collaborazione con associazione Attiva

domenica 2 giugno, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Infopoint Castelnuovo Bocca d’Adda, Via della Resistenza

il laboratorio è aperto ed è possibile partecipare in qualunque momento negli orari indicati

l laboratorio artistico per bambini esplora la creatività attraverso la trasformazione di materiali di recupero in opere d’arte.
Utilizzando il cartone, i partecipanti avranno l’opportunità di dare forma a creature fantastiche: animali e insetti giganti che prenderanno vita sotto le loro mani.

Un’esperienza che incoraggia la fantasia e la creatività, ma anche la consapevolezza ambientale, promuovendo il concetto di riuso e riciclo dei materiali!

Le Stanze di Igor

 

Associazione di promozione sociale fondata nel 2012 che incoraggia la creatività proponendo eventi formativi culturali in ambiti educativi e sociali per tutte le fasce d’età, valorizzando le risorse del territorio creando, attraverso l’arte e la cultura, un trait d’union tra  storia locale, territorio e contemporaneità.

 

Le stanze di Igor vogliono sono un posto amico, dove poter coltivare ed esprimere liberamente le proprie passioni. Dal 2012 è una PICCOLA IMPRESA TEATRALE cercando nell’incontro con le persone ed i loro sogni, il nutrimento per le nostre cre-AZIONI.

 

www.lestanzediigor.it

 

Marina Girardi

 

Pittrice nomade e cantastorie selvatica.
Vive su un crinale boscoso dell’Appennino ed è sempre alla ricerca di nuovi sentieri per trasformare i vagabondaggi in segni e visioni, storie a fumetti, canzoni illustrate.
Con una speciale bicicletta da pittrice costruita da lei, dipinge per le strade di paesi e città.
Le sue ultime pubblicazioni sono: una raccolta di canzoni illustrate, “Le canzoni della Donna Albero” (2018 Blu Gallery Edizioni d’Arte) e “Ortica, guida all’ascolto della natura selvatica” (2020 Topipittori Edizioni)

 

www.magira.org

 

Attiva

 

Attiva è un’associazione fondata nel 2015 da un gruppo di genitori di Castelnuovo Bocca d’Adda con lo scopo di supportare e sostenere le scuole del paese. Dalle feste per i cittadini e per i bambini, ai laboratori creativi, ai corsi di sport amatoriali, fino agli spettacoli teatrali e alle rassegne di cinema all’aperto, non c’è limite alla fantasia e alla creatività dell’associazione.

L’obiettivo è coinvolgere ogni bambino e bambina, offrendo l’opportunità a tutti di partecipare e divertirsi. Inoltre, nel 2017, Attiva ha contribuito alla creazione dell’aula musica, all’attivazione della rete wireless e all’installazione delle lavagne Lim nelle classi: un aiuto davvero concreto e prezioso per la scuola del paese.